+39 070 655824 Segreteria iscrizioni

Pirandellini per sempre

FRANCESCO DEMEGLIO

Rieccoci al nostro "Pirandellini per Sempre!" in questa domenica quasi primaverile! Oggi ospitiamo uno dei numerosi ex studenti che si è fatto strada cioè Francesco Demeglio che ci scrive "sto facendo un tirocinio all'Unione Sarda e scrivo praticamente ogni giorno nelle pagine economiche"...un successo anche per il nostro super Flavio!
Francesco continua il suo racconto scrivendoci "Dopo il diploma mi sono subito iscritto all' università. Ora sono al terzo anno di Scienze Politiche, ho finito da poco il mio anno di Erasmus a Madrid (esperienza fantastica) e adesso servono gli ultimi sforzi per portare a casa la laurea.. poi vedremo!!" Un saluto a Francesco e buon Sole a tutt*

ARIANNA MOSSA

 Dopo un paio di settimane di assenza ritorniamo con la nostra serie Pirandellini per sempre!! e lo facciamo un Arianna Mossa che ci scrive : "Nonostante abbia finito il liceo da ormai tre anni, lo studio rimane ancora la mia priorità, infatti sto proseguendo gli studi per poter conseguire la laurea in Scienze Naturali". Da parte nostra la ricordiamo sempre con piacere e con la sua infinita Ansia!  Un bacio Ari!!!!heart

PODDA MARIA FRANCESCA

Buona domenica a tutti e a tutte! una splendida giornata e una splendida Pirandellina per sempre! Ci scrive Podda Maria Francesca:"Pochi giorni fa ho superato l'esame per avere la qualifica di acconciatrice, tra poco inizio la specializzazione e non vedo l'ora di poter esercitare questa professione (magari all'estero)."
Un grosso bocca al lupo a te Francesca!

FILIPPO SPINAZZOLA

Buon san Valentino a tutti e soprattutto a tutte! e per san Valentino non poteva che esserci Mister Spinazzola per la nostra serie di "Pirandellini per sempre!! heart
Pippo, diplomato nel 2014 ci scrive: "Sono al secondo anno di Ingegneria Elettronica, studio collegamenti logici tra sorgenti, trasmissioni dati, circuiti elettrici"....Beh ci arrivavo anche io Filippo!
Un caro abbraccio e ancora buona domenica!

FRANCESCO MELIS

Buona domenica e buon "Pirandellini per sempre" mood!
Oggi ospitiamo uno dei pilastri della Pirandello (in tutti i sensi).
E' stato da noi anche più del dovuto e tutt'oggi bazzicca dalle nostre parti!!!
Il mitico Francesco Melis che per non smentirsi anche questa volta si limita a dirci: "Lavoro al forte Village".
Il nostro non si smentisce neanche questa volta!!!!
Ciao Franci!!!!!

VALERIA PRUNER

Eccoci nuovamente al nostro post settimanale per la serie "Pirandellini per sempre". Oggi ci scrive Valeria Pruner!!!
"Anche se non mi sono diplomata con voi, non dimenticherò mai l'anno passato insieme, perché mi avete dato la giusta spinta per non rinunciare ai miei sogni e allo studio. Dopo aver recuperato alcuni anni con voi, sono riuscita a diplomarmi in una scuola statale superando ogni pregiudizio di alcuni professori contro le scuole private.
Ora frequento l'università di Cagliari e studio per conseguire la laurea in scienze dei servizi giuridici. In questi anni ho scoperto due grandi passioni: la passione per la criminologia e l'amore per le materie penalistiche, soprattutto per quanto riguarda il diritto penale minorile. Vi mando un grosso abbraccio
!!"
E noi lo mandiamo a te Valeria!!! Un altro felice successo della Pirandello!!!

MARCO COGHE

Rieccoci!! Ancora sino al 7 gennaio in meritate vacanze ma già pronti al rientro e con il nuovo protagonista del "Pirandellini per sempre".
In tema con le vacanze natalizie non potevamo che ospitare il batterista della band brutal metal "Devangelic" cioè il nostro caro Marco Coghe che ci scrive: "dopo diversi anni ad allenarsi nella propria sala prove con le sue band e a studiare presso il centro scuola Pirandello sono entrato a far parte della band Brutal Romana "Devangelic" con la quale affronterò diversi live importanti in Europa e contemporaneamente stò per conseguire la laurea in economia e gestione aziendale presso l'Università degli studi di Cagliari".
Un super batterista con la giusta voglia di studiare! smiley
Ci vediamo giovedì e sono sicuro che molti e molte non aspettano altro che rientrare a scuola! yes

FABIO MORELLI

Rieccoci dopo una settimana di assenza tra partite di calcetto e Medici senza Frontiere al nostro selfie per "Pirandellini per sempre". Questa domenica ospitiamo il poliedrico Fabio Morelli che ci scrive: "dopo l'avventura berlinese un rientro in italia al top, lavoro per un flagship store di Russian Standard, vodka premium russa. Cocktail bar mono brand dove in miscelazione si serve come distillato solo vodka, nelle tre linea che produce l'azienda. Spritz, vini e liquori sono presenti, pronti ad affiancare il distillato che per antonomasia si presta ad una elevata miscelazione. con la quale effettuiamo infusioni, preparati home made e preparazioni molecolari. Gestisco anche i social e le pubbliche relazioni del locale grazie alle inenarrabili capacità comunicative apprese durante le lezioni di Storia, Filosofia e Italiano".
Va beh! tralasciamo le "inenarrabili capacità comunicative" e ringraziamo Fabio...ed io aggiungo che proprio in questi giorni sta "combattendo" per un concorso della Campari

MICHELA LICHINO

 Buona domenica (per alcuni/e di studio dato che domani ci sono interrogazioni!) e anche oggi continuamo con "Pirandellini per sempre"! Per presentare la nostra di oggi non potevo che usare una citazione in latino! "qui invenit amicum invenit thesaurum" perchè ritengo Michela Lichino oltre che una ottima studentessa una buona amica!
Ovviamente essendo una ragazza che non ama farsi notare particolarmente non ci ha scritto tantissimo: "L'anno scorso ho fatto biologia a Cagliari, quest'anno sono in assistenza sanitaria per il momento" ma sò per certo che ora sta studiando Infermieristica! Super Michi! e tra le altre cose la nostra fà pure l'allenatrice di rugby!

ENRICO OLLA

 Salve a tutti..con il cuore gonfio di tristezza  per le stragi di Parigi continuamo con la serie "Pirandellini per sempre" ma anche per non dimenticare oggi volgiamo il nostro sguardo verso un ragazzo che da tempo si è diplomato da noi e che vive e lavora proprio nella capitale francese.
Ci scrive Enrico Olla: "dopo il diploma ho dato quasi la metà degli esami all'università ma poi ho deciso di mollare. Allora ho lavorato due anni come operatore di assistenza tecnica telefonia e adsl al 187 di Telecom. L'azienda ha chiuso e io ho deciso di prendere in mano la mia passione di sempre. La fotografia. Circa tre anni fa mi sono aperto uno studio a Cagliari ma ho scelto il periodo peggiore vista la crisi...poi a Cagliari capirai. Allora con la mia ragazza abbiamo preso la decisione di trasferirci all'estero. Da quasi due anni vivo a Parigi e faccio il fotografo di moda".
Un saluto anche ad Enrico e mi piace finire con una frase di uno che di sicuro sapeva cosa fosse la guerra: "Chiunque abbia mai guardato negli occhi vitrei di un soldato morente sul campo di battaglia dovrebbe pensarci bene prima di iniziare una guerra".
(Otto Von Bismark)

Pagine

Back to Top