+39 070 655824 Segreteria iscrizioni

Gita a Nuoro per De Andrè e Grazia Deledda...

Gita a Nuoro per De Andrè e Grazia Deledda...

Venerdi 18 Dicembre andiamo a Nuoro per vedere la mostra su Fabrizio De Andrè allestita al MAN (museo di arte contemporanea). Incontro 7.30 in Piazza Costituzione e partenza alle 8.00; Si arriverà intorno alle 10.30; gli alunni saranno divisi in due gruppi che si alterneranno nella visita del museo Man e della casa-museo Grazia Deledda.
Pranzo nel ristorante "Canne al Vento" alle 13.30. Partenza per Cagliari alle 16.30/17.00
La quota di partecipazione è di 38 euro da portare entro il 5 Dicembre e comprende il transfer e il pranzo. Entrambi i musei hanno l'ingresso gratuito.

La mostra, curata da Vittorio Bo, Guido Harari, Vincenzo Mollica e Pepi Morgia, in collaborazione con il Centro Studi De André di Siena e Mariano Brustio, l’esposizione, progettata da Studio Azzurro, sarà un vero e proprio viaggio multimediale nella musica, nelle parole e nella vita di Faber.

Grazie all’avanzata tecnologia e attraversando sale ricche di oggetti, manoscritti, libri e fotografie di Fabrizio De André, ogni visitatore avrà la possibilità di creare all’interno dell’opera del cantautore il proprio personalissimo percorso emozionale. Megaschermi e postazioni permetteranno di trovare suggestioni, cronologie e temi, quali la morte, l’amore, le donne, la guerra, la lingua, gli ultimi, Genova.

Back to Top