+39 070 655824 Segreteria iscrizioni

Alla scoperta di Alghero

Alla scoperta di Alghero

Il 27 e il 28 Marzo un gruppo di studenti del Pirandello, accompagnati dalla nostra prof naturalista Manuela Pilleri, dalla prof di Inglese Giulia Mocci e niente poco di meno che dal direttore Flavio, hanno trascorso un emozionante viaggio alla scoperta della magica Alghero. L’affascinante cittadina dai tratti catalani e dalla natura mozzafiato.

Assonnati ma tutti puntualissimi abbiamo preso il nostro bus privato e siamo partiti nonostante il tempo non fosse proprio a nostro favore. Dopo 650 scalini abbiamo raggiunto le meravigliose Grotte di Nettuno, un opera d’arte della natura ancora in progresso. Non è stato facile lasciarle...non soltanto per la loro instancabile bellezza ma anche per i 650 scalini della salita J...e così che per la prof Pilleri per poco non si è dovuto chiamare l’elicottero!!! Ma poi si è arrivati alla meta dove una rilassante piscina aspettava i nostri ragazzi che sono rimasti a bagno fino alla cena!

La cittadina di notte si colorava di rosso in occasione della settimana santa, così la nostra passeggiata è stata avvolta da un tono magico e misterioso.

La seconda giornata, non ancora stanchi dopo i 650 gradini..., è stata dedicata all’escursione nella riserva naturale di Porto Conte accompagnati da Fabio, la nostra bravissima guida. Bosco e mare si sposano in uno scenario fantastico, dove non sono mancate le “sorprese storiche” sopravvissute alla seconda guerra mondiale.

E così dopo un giro nel centro storico e un pò di doveroso shopping, compresa l’abbuffata al negozio delle caramelle, siamo riscesi a sud.

Un grazie infinite alla nostra Pille che ha promosso questa escursione, a Flavio, a Giulia, ad Andrea il nostro autista , a Fabio la nostra guida e ai nostri ragazzi che come al solito ci seguono ovunque!

Back to Top