+39 070 655824 Segreteria iscrizioni

Il contratto

Il contratto che viene sottoscritto all'atto dell'iscrizione serve a tutelare sia la scuola sia l'utente e, opportunamente integrato dall'accettazione del regolamento interno e della carta servizi, fa chiarezza circa gli obblighi della scuola e del contraente.

Di seguito elenchiamo alcuni degli aspetti fondamentali degli accordi contrattuali, rimandando per ogni dettaglio alla lettura approfondita del testo completo.

- Il contraente assume un impegno nei confronti della scuola che dovrà organizzare la propria attività in base alle iscrizioni ricevute. Tale impegno dovrà quindi essere assolto anche nel caso in cui lo studente intendesse rinunciare alla frequenza o sospendere le lezioni.

 - È possibile rescindere il contratto soltanto in caso di trasferimento dello studente o della famiglia per lavoro. Le domande di ritiro, corredate da adeguata documentazione, devono essere inviate tempestivamente.

- L'alunno che, in caso di gravi atti di indisciplina, dovesse essere sospeso temporaneamente o definitivamente dalle lezioni, sarà tenuto a corrispondere comunque l'intera retta.

 - La scuola ha la facoltà di non attivare un determinato corso di studi, anche in presenza di iscrizioni già avvenute. In questo caso agli studenti iscritti saranno restituite integralmente tutte le quote versate.

- Nel caso di esami presso scuole paritarie la quota di partecipazione agli esami stessi, destinata all’istituto sede d’esame, dovrà essere versata in un’unica soluzione, entro il mese di febbraio.

 - Lo studente ed il contraente autorizzano la conservazione nell’archivio della scuola dei propri dati personali, che potranno essere utilizzati per finalità statistiche e gestionali. 

Back to Top