Lo staff del centroScuola Luigi Pirandello, principale motivo di eccellenza nostro Istituto è formato persone competenti nei diversi settori che costituiscono la struttura organizzativa della scuola.
La qualità, infatti, si dimostra soprattutto nella capacità di raccogliere le migliori professionalità e costruire un’equipe stabile e motivata, in cui le diverse competenze siano al servizio di un progetto comune.
Consapevoli di questo, abbiamo approfittato del crescente successo e dell’aumento delle iscrizioni per investire in un effettivo miglioramento del servizio, aumentando il numero dei dipendenti assunti con contratti a tempo indeterminato e incentivando le collaborazioni.
L’organico del centroScuola Luigi Pirandello è composto da un gruppo direttivo – che sovrintende all’intera organizzazione – dall’equipe dei docenti e da un team per la comunicazione e le attività culturali.
Insieme formiamo una squadra solidale, dinamica e affiatata che condivide la stessa filosofia scolastica basata su principi di apertura culturale e civile e di laicità. In questo modo noi “gente di scuola” - applicando la massima libertà nell’interpretare il rapporto didattico - costituiamo una microsocietà ispirata a valori condivisi che accoglie gli studenti fornendo loro dei sicuri punti di riferimento.
Fra i docenti del Pirandello troviamo giovani brillanti e culturalmente ben preparati insieme a insegnanti di lunga esperienza maturata nelle scuole statali, nella preparazione privata o nei diversi ambiti professionali. Molti di loro collaborano attivamente al nostro progetto da anni, e possiamo ben dire che costituiscono il più importante patrimonio dell’istituto.
I nostri alunni sanno con quanto affetto, dedizione e competenza questi insegnanti si prendono cura dei più vari problemi dei ragazzi e offrono continui stimoli per la loro crescita personale.