+39 070 655824 Segreteria iscrizioni

Blog

Pazza idea al Centro Scuola Pirandello

Pazza Idea apre le porte della sua “Officina Futuro” e la mette a disposizione delle scuole. Ieri mattina, 3 maggio 2022, al Centro Scuola Pirandello di Cagliari, è iniziato il primo percorso letterario che vede protagonisti le studentesse e gli studenti, con una guida d’eccezione Claudia Pupillo, la quale con passione e dedizione fornisce spunti e idee per iniziare a costruire quel “Futuro” che Pazza Idea immagina all’interno della propria “Officina”.

SCEGLI UNA SCUOLA LIBERA!

PIRANDELLO: LA SCUOLA LIBERA. ISCRIZIONI APERTE FINO AL 15 MARZO

Se la scuola che frequenti non ti soddisfa, temi di perdere l'anno, vuoi cambiare ordine di studi o recuperare anni, ricorda entro il 15 Marzo puoi cambiare e scegliere il nostro istituto. ATTENZIONE la disponibilità dei posti è limitata.

Amarcord/1 - Viaggio a Berlino, Aprile 2018

Era l'anno precedente alla pandemia, il nostro ultimo viaggio di istruzione all'estero, tra i tanti che abbiamo fatto con i nostri ragazzi in più di vent'anni di attività. Pubblichiamo ora queste belle foto, ricordo di momenti felici, con l'augurio di poter riprendere al più presto.  >>> per vedere l'album, cliccate qui! 

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: EDUCAZIONE ALLA SALUTE

Cari genitori, il nostro istituto comunica che nei giorni 9 - 10 Febbraio gli studenti iscritti nel triennio (III - IV - V) saranno impegnati e coinvolti nel progetto presentato dalla Dott.ssa Chessa Virginia riguardante l'educazione alla salute avente come obiettivo la divulgazione e la promozione alla salute. Si inserisce all’interno di un processo globale, che ha come scopo quello di unire e coniugare aspetti differenti che ruotano attorno al concetto di salute. Si intende fornire indicazioni finalizzate a corroborare le competenze dei singoli individui, costruire altresì delle riflessioni attive sulle attuali condizioni socio-economiche e ambientali, ponendo l’accento sull’importanza della salute pubblica. L’auspicio è che l’imprescindibile collaborazione tra i soggetti coinvolti nelle attività educative, sia sempre più consistente e coordinata, in modo tale da poter proseguire ad avere un impatto positivo sugli stili di vita, a favore di atteggiamenti sani e sostenibili, finanche con il proposito di ridurre le disparità e ottimizzare il benessere degli adulti futuri. Dott.ssa Chessa Virginia Nata a Cagliari il 9 Ottobre 1984. Diestista e Naturopata. Attualmente impegnata nella libera professione, si occupa di promuovere la prevenzione, l'orientamento, la formazione e la clinica e fa parte dello staff medico-sanitario del Cagliari Calcio (prima squadra). 

Pagine

Back to Top