+39 070 655824 Segreteria iscrizioni

ISCRIZIONI A.S. 2024/2025

ISCRIZIONI A.S. 2024/2025

Il Centro formativo e recupero anni "Centro Scuola Luigi Pirandello", gestito dalla cooperativa sociale Coros, si distingue per il suo impegno mirato a contrastare la dispersione scolastica e fornire un sostegno motivazionale allo studio degli allievi che frequentano i corsi della scuola.  Il nostro servizio si focalizza sullo sviluppo di un percorso educativo costruito attorno allo studente, valorizzando le sue competenze e rispondendo alle sue specifiche esigenze educative.
La nostra forza risiede nell'ambito delle relazioni, poiché riteniamo che un approccio personalizzato sia fondamentale per il successo scolastico e la serenità degli studenti.  Riteniamo altresì necessario mantenere costante la comunicazione con le rispettive famiglie e con le figure educative di riferimento. 
Ogni passo del percorso di formazione è attentamente pensato considerando le abilità dello studente e le sue necessità. Offriamo un supporto completo, mirato a mantenere alta la motivazione degli studenti, prevenendo la dispersione scolastica e promuovendo un ambiente di apprendimento positivo.
Il nostro gruppo di lavoro è costituito da pedagogisti, psicologi e docenti altamente preparati, pronti ad affrontare con professionalità le sfide più complesse che attualmente caratterizzano l'ambiente scolastico. Siamo infatti specializzati nel trattare tutte le situazioni, soprattutto le più delicate, sia nel contesto dei Bisogni Educativi Speciali (BES), sia nel campo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).
La nostra competenza deriva da una formazione approfondita e da una costante attenzione alle nuove metodologie e approcci educativi, ma anche nel rimuovere gli ostacoli che impediscono lo sviluppo dei giovani talenti, magari dotati di caratteri un po’ speciali,  che non trovano corrispondenza nella struttura rigida e burocratica delle scuole di Stato. Siamo impegnati, quindi, a fornire un supporto mirato, adattando le nostre competenze alle esigenze specifiche degli studenti, tenendo presente che la   missione del nostro centro scuola è garantire un ambiente libero, inclusivo e accogliente, dove ogni studente possa ricevere l'attenzione personalizzata necessaria per il suo successo educativo. Siamo presenti nel territorio cagliaritano da oltre vent’anni, ci occupiamo principalmente di accompagnare al conseguimento del diploma tutti gli studenti che si affidano a noi anche nel recupero di più anni scolastici insieme sempre con la massima attenzione allo studente e alla sua preparazione.

Inoltre, il nostro servizio si estende oltre l'ambito accademico, offrendo assistenza psicologica e pedagogica per affrontare eventuali difficoltà emotive o di apprendimento. Siamo impegnati a creare un ambiente educativo inclusivo, dove ogni studente si senta supportato e stimolato a raggiungere il proprio potenziale. La nostra missione è accompagnare gli studenti lungo il loro percorso di apprendimento, valorizzando le loro capacità e contribuendo a costruire una base solida per il loro futuro.

Non aspettare oltre, ti aspetto ....

Back to Top